Questo film mi è rimasto impresso nella mente da quando l'ho visto la prima volta: sebbene la trama sia semplice il tono della narrazione è molto realistico e serio. L'occhio del narratore è vicinissimo al vissuto dei personaggi tanto da trasmette l'esperienza quotidiana claustrofobica e cruda all'interno dei carri armati, il fango, il sudore e la sporcizia, il viaggio attraverso territori sconosciuti e ostili e la vita atroce della guerra. La lotta finale dei personaggi rientra perfettamente nell'idea americana del supereroe che combatte fino all'ultimo respiro anche se sa che può perdere, ed è un super-umano proprio per questo: per la sua infinita resilienza. Alla fine del film la scena di Norman sotto al carro armato con il soldato tedesco mi ha emozionato molto perché è una luce nel buio della crudeltà umana che la guerra porta.
Fury (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
Nell'aprile del 1945, mentre gli Alleati sferrano l'attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti, Cina
-
Anno:2014
-
Produzione:Sony Pictures, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:134 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aic 10 gennaio 2025La guerra da troppo vicino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it