Future Falling
The Album Leaf di Jimmy LaValle è passato da un'attività solista a una band completa e viceversa nei suoi quasi 25 anni di attività. Il suo acclamato catalogo comprende uscite per etichette come Sub Pop, City Slang, Relapse e altre. Compone anche musica per il cinema e la televisione, realizzando oltre 20 progetti (lungometraggi narrativi, documentari e serie TV) dal 2009. La sensibilità cinematografica di The Album Leaf è stata presente fin dall'inizio. Il suo debutto del 1999 ha introdotto l'inizio di un suono caratteristico: paesaggi sonori elettro-organici melodici e meditativi costruiti con chitarra, percussioni, Rhodes e registrazioni sul campo. Il suo settimo LP completo, il primo dal 2016, arriva nel 2023 con la Nettwerk Records di Vancouver. FUTURE FALLING vede LaValle collaborare con una serie di musicisti, dando forma a canzoni leggermente più scure, spaziose e guidate dai synth, con il contributo di Bat For Lashes, Kimbra e molti altri. La musica è più scura e più guidata dai synth rispetto alla maggior parte dei momenti del suo acclamato catalogo, un ponte tra un terreno ombroso e cerebrale e un pop sognante e di precisione, dove strutture morbidamente percussive incontrano un sound design scintillante e una strumentazione emotiva.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it