L'ideologia, i programmi, gli obiettivi, le realizzazioni nel campo della letteratura, della pittura, della scultura, dell'architettura, del cinema, del teatro, della musica, fino alle forme di comportamento e alle influenze esercitate in ambito artistico e letterario, italiano e internazionale: questo testo di Verdone affronta tutti gli aspetti del futurismo. Dagli atteggiamenti politici al rapporto con la donna, dal "verso libero" alle problematiche dello spazio scenico e alla città cantiere, dalla "aeropittura" alla "ricostruzione dell'universo", curiosità, idee, sperimentazioni e manifesti di quella che è stata l'unica avanguardia artistica d'Europa a nascere in Italia.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 192 9788882898809 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it