Il futuro come responsabilità etica - copertina
Il futuro come responsabilità etica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il futuro come responsabilità etica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


All'inizio del nuovo millennio appare semplicemente ovvio parlare di futuro ed evidenziare le responsabilità morali della generazione presente. Nessuno può sottrarsi all'obbligo morale di preparare il futuro della propria esistenza personale. E l'autorealizzazione personale implica il ritrovarsi impegnati nella progettazione e nella realizzazione di quanto può tornare utile non solo a se stessi, ma anche agli altri. E così la responsabilità morale nei confronti del futuro si va a sedimentare in attività storica che, moralmente fondata sul principio d'imparzialità, cerca di realizzare oggi tutto ciò che può tornare a vantaggio di tutti, anche di coloro che non esistono ancora. La riflessione moralteologica presente in questo volume prende avvio dal punto di vista sociologico, ecologico, filosofico e biblico-teologico e si trasforma in invito rivolto alla generazione presente perché sappia assumersi tutte quelle responsabilità morali che le competono nei confronti delle generazioni future. Destinato a professori, docenti, studenti, studiosi di teologia morale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
280 p.
9788821545580
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it