Il futuro dell'economia digitale. Tra mercato unico digitale (DSM) e partenariato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP) - copertina
Il futuro dell'economia digitale. Tra mercato unico digitale (DSM) e partenariato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il futuro dell'economia digitale. Tra mercato unico digitale (DSM) e partenariato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP)
Disponibile in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie gli atti della tavola rotonda Il futuro del digitale svoltasi presso il CNR l'11 novembre 2015. L'economia digitale è in accelerazione prorompente. L'avvio delle nuove regole nel Mercato Unico Digitale, il DSM, tuttavia non sembra ancora riscuotere l'attenzione da parte degli addetti ai lavori. Riforma delle telecomunicazioni, banda ultra larga, prospettive dell'e-commerce, piattaforme di servizi, net neutrality, data economy, liberalizzazione dei flussi di dati, sono ambiti complessi su cui gravitano gli interessi economici mondiali. Nel digitale primeggiano i giganti del fronte statunitense rispetto a un'Europa ancora in ritardo. L'approccio negoziale ai temi del digitale, in corso nelle trattative del Partenariato transatlantico sul commercio e agli investimenti, il TTIP, confronta Stati Uniti ed Europa su tradizioni giuridico-normative e regole di mercato divergenti. La partita è aperta e il risultato deciderà il futuro dell'economia digitale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
168 p., ill. , Brossura
9788854893467
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it