Il futuro è già determinato? - Ilya Prigogine - copertina
Il futuro è già determinato? - Ilya Prigogine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Belgio
Il futuro è già determinato?
Disponibilità immediata
11,22 €
11,22 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo aver discusso i problemi fondamentali della scienza del nostro tempo e di alcuni concetti filosofici, Ilya Prigogine lancia un messaggio di grande speranza: il futuro non è determinato. Contrariamente a quanto lascia supporre la globalizzazione e l'apparente massificazione della società attuale, il comportamento individuale si avvia a diventare sempre più il fattore chiave che regola l'evoluzione del mondo e della società. Un messaggio, questo, che va direttamente contro quelli più diffusi, implicitamente o esplicitamente, dai mezzi di comunicazione di massa: l'importanza delle azioni individuali, infatti, implica la riflessione di ognuno sulle responsabilità che ci si assume quando si agisce o si prende una decisione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
96 p., ill.
9788883230523

Conosci l'autore

Foto di Ilya Prigogine

Ilya Prigogine

Ilya Prigogine (1917-2013), premio Nobel per la Chimica nel 1977, ha insegnato Fisica e Fisica chimica presso l’Université Libre di Bruxelles e l’Università del Texas a Austin. Tra i suoi libri sono apparsi presso Bollati Boringhieri: Termodinamica (con Dilip Kondepudi, 2002) e La fine delle certezze. Il tempo, il caos e le leggi della natura (1997, n. ed. 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it