La gabbia - Alexandre Postel,Martina Cardelli - ebook
La gabbia - Alexandre Postel,Martina Cardelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gabbia
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Su richiesta della psichiatra, il protagonista – un giovane venditore di telefoni cellulari – racconta gli eventi che nel giro di cinque giorni hanno sconvolto la sua vita. Informato della morte del padre, con il quale aveva ormai pochissimi rapporti, l'uomo torna nel paese natio per organizzarne il funerale. Il secondo giorno compie una scoperta terrificante: nella cantina della casa paterna c'è una gabbia in cui è rinchiusa una giovane donna. Che fare? L'indecisione, attraverso una serie di passi falsi e insidiosi, lo trascinerà in una situazione da incubo, sino al colpo di scena finale. Una forza narrativa inesorabile caratterizza La gabbia, una storia che inchioda il lettore fino all'ultima riga, trascinandolo tra l'empatia, il rifiuto e il terrore in un viaggio attraverso il senso di colpa che pervade l'intera atmosfera del romanzo. Come nello Straniero di Albert Camus e nell'Avversario di Emmanuel Carrère, la prosa implacabile e a tratti ironica di Alexandre Postel svela le inquietudini del mondo contemporaneo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
106 p.
Reflowable
9788875218119

Valutazioni e recensioni

  • Concetta  Romano

    Alexandre Postel ha dotato questo libro di una trama avvincente, in poche pagine è capace di trasmettere una varietà di sensazioni. Del protagonista non conosceremo mai il nome, egli racconterà la propria storia divisa in cinque giornate. Tutto ebbe inizio con la morte del padre del giovane protagonista. Egli spinto dal desiderio di conoscere la quotidianità del deceduto e costretto ad organizzare la cerimonia funebre, decide di recarsi alla casa paterna dove scoprirà l'esistenza di una gabbia nell'oscura cantina. Nella gabbia è rinchiusa una giovane donna di cui egli fino alla morte del padre non conosceva l'esistenza. Lo scrittore francese tratta della follia e dell' irrazionalità e questi due elementi lo condurranno al compimento di scelte poco mature e conseguenze strazianti. Il libro mi ha colpito molto nelle sue poche pagine anche se abbastanza superficiale sulla psicologia dei personaggi, che ritengo molto importante per comprendere al meglio le dinamiche ed i pensieri dei personaggi. Lo definirei un libro incompleto, ma lo consiglio ugualmente per la trama ed i contenuti avvincenti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail