Le gabbie - Valeria Acquarone - ebook
Le gabbie - Valeria Acquarone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le gabbie
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Le gabbie” è un breve romanzo in cui la quotidianità rimanda a visioni più remote e sfuggenti, come quando si getta un sasso nell’acqua e i cerchi che se ne dipanano increspano mondi lontani e provocano eventi sconosciuti. Oppure è il contrario, e le onde che vengono da chissà dove cambiano una normalità ormai data per acquisita. Le storie di Agata, di Marta, di Ersilia, di Gaetano, di Assunta e di Tomaso si intrecciano nel libro, mentre fa loro da contrappunto un mondo “altro”, dove esistono appunto le gabbie, le cui serrature sono quasi impossibili da aprire, e i labirinti che tutti devono percorrere, anche se ignari, e che possono portate al centro, all’uscita, oppure da nessuna parte, perdendosi nell’intrico di monocromi sentieri. Brevi apparizioni sono poi la ricamatrice, la tessitrice, i monaci tibetani, che gettano minuscoli spiragli di luce in storie quotidiane.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893701440

Valutazioni e recensioni

  • La storia è apparentemente divisa in due parti scollegate tra di loro, solo verso la fine si apprenderanno i legami che le intrecciano: le vicende sono abbastanza semplici e comuni, ma l’intuizione di fondo è molto buona, perché il filo conduttore delle gabbie, a noi spesso invisibili e autocostruite, non solo unisce tutti i personaggi, ma è un tema davvero attuale e interessante. La capacità espressiva è decisamente di rilievo, tanto da coinvolgere il lettore, specialmente riguardo ai personaggi femminili e alla piccola Caterina. Ogni tanto in corsivo, parallelamente alla trama, viene narrata la “realizzazione invisibile” delle gabbie, nella perenne lotta tra il bene e il male, esaminata con semplicità, tenerezza e una buona dose di sani e cristiani valori morali. Il giudizio è molto buono.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows