Gabriele D’Annunzio, ristampa con aggiunta di nuovi studi
Sansoni (Biblioteca Sansoniana Critica, vol. I); 1941; Noisbn; Copertina flessibile originale; 20 x 14 cm; pp. VIII-468; A cura di Alfredo Gargiulo. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (macchie di vecchio nastro adesivo all'interno dei piatti e alla prima ed ultima pagina), interno senza scritte, volume brunito; Buono (come da foto). ; AI LETTORI VECCHI E NUOVI Il grosso del presente volume è costituito dal libro edito dal Perrella di Napoli nel 1912, già da molti anni esaurito. Vi figurano poi tre articoli, apparsi uno nella Ronda, e due, recentemente, nella Nuova Antologia; senza, peraltro, che essi riescano a formare un vero complemento al vecchio libro. Né questo venne altrimenti aggiornato. Mi affretto a dire che, non avendo da cambiarne la sostanza, non vi apportai alcun ritocco formale: credetti di doverne rispettare letteralmente sin le virgole. Quella mia scrittura lontana, così trita e dimessa, oggi quasi non la riconosco. Ma proprio questo mi trattenne dal modificare anche dove sarebbe stato necessario o facile. Se i difetti del libro erano legati alla scrittura, ora li vedo connessi alla mia incredibile gioventù, quando affrontai l’opera. Mi accorgo che vi affrontavo non solo l’argomento – D’Annunzio, il maggior poeta del mio tempo – ma anche la ricerca di me stesso. Tutto ciò, dunque, da non poter rimettere le mani. Volume dedicato alla figura di Gabriele D’Annunzio, firmato da Alfredo Gargiulo, critico e studioso dannunziano. Questa edizione, offre un ritratto complesso e articolato del poeta, intrecciando biografia, analisi letteraria e riflessioni storiche. ;
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1941
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it