La collaborazione di Gadda alla Rai risale al 1947, quando un suo testo appositamente scritto per la radio viene trasmesso nella rubrica 'L'approdo'. Ma il vero e proprio rapporto di lavoro con l'ente radiofonico inizia nell'ottobre 1950, quando è assunto come praticante giornalista. In questo libro si riproducono, accanto ai testi delle interviste da lui rilasciate, alcuni suoi inediti radiofonici. Dai materiali proposti e dalla minuziosa esplorazione del contrastato rapporto fra la Rai e lo scrittore, si delinea un singolare capitolo della storia di Gadda, un capitolo ricco di sorprese, di suggestioni, di coincidenze.
Venditore:
Informazioni:
paperback 159 9788839711182 Ottimo (Fine).
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it