Gallerie. Aspetti geotecnici nella progettazione e costruzione
Il volume, in questa edizione riveduta e ampliata, descrive il complesso iter progettuale relativo alla progettazione delle gallerie comprendente: gli studi geologici; la programmazione e la interpretazione delle indagini geognostiche; la caratterizzazione geotecnica-geomeccanica; la scelta del metodo per l'analisi del comportamento dell'ammasso terroso o roccioso, interessato dallo scavo; la scelta del metodo di scavo e degli interventi di preconsolidamento e soste definizione e la verifica delle fasi costruttive; la progettazione del sistema di monitoraggio, mediante il quale, in corso d'opera, è possibile verificare la soluzione progettuale ed eventualmente intervenire nell'ambito della variabilità degli interventi previsti dal progetto esecutivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it