Gap - Marcello Fois - copertina
Gap - Marcello Fois - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Gap
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre ragazzi di ieri: Tunìn, Salvatore, Ersilia. Immersi nella nebbia un sabato notte del 1945, studiano di compiere un'azione partigiana, a rischio della vita. Tre ragazzi di oggi: Gino, Sonia, Rossella. Stanno tornando da una discoteca sulla riviera, un sabato notte di nebbia del 1995, e un po' la vita la stanno rischiando anche loro, proprio come i loro coetanei di cinquant'anni prima. I sei s'incontreranno: sarà la nebbia a regalare loro questa magia e uno spazio sospeso nel tempo dove potersi scambiare le ragioni per vivere e anche quelle per morire. Tra l'orrore della guerra partigiana e quello delle stragi del sabato sera, la nebbia sospenderà per un attimo le coordinate spazio temporali dei protagonisti e le nostre, gettandoci a capofitto in un mistero grande come la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788876845659 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Gap

Dettagli

168 p.
9788876845659

Conosci l'autore

Foto di Marcello Fois

Marcello Fois

1960, Nuoro

Marcello Fois, scrittore, vive a Bologna da molti anni. Laureato in Italianistica, è un autore prolifico, non solo in ambito letterario, ma anche nel campo teatrale, radiofonico e della fiction televisiva. Esordisce nel 1992 con il romanzo Picta, vincitore del Premio Italo Calvino, e Ferro recente. A questi sono seguiti numerosi altri libri (e altri premi), tra cui Nulla (Il Maestrale, 1997, Premio Dessì), Sempre caro (Il Maestrale - Frassinelli 1998, Premio Scerbanenco-Noir in festival e Premio Zerilli-Marimò, poi ripubblicato da Einaudi nel 2009), Gap (Frassinelli, 1999), Sangue dal cielo (Il Maestrale - Frassinelli, 1999), Dura madre (Einaudi, 2001), Piccole storie nere (Einaudi, 2002), L’altro mondo (Frassinelli-Il Maestrale, 2002), Materiali (Il Maestrale, 2002),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it