Gargantua e Pantagruele. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,00 €
Il "Gargantua e Pantagruele" di François Rabelais (1494-1553) è una serie di cinque libri pubblicati in Francia tra il 1532 e il 1564. "La vita molto spaventevole del grande Gargantua", il primo libro, e i successivi quattro dedicati ai "Fatti e detti eroici del nobile Pantagruele", raccontano di innumerevoli peripezie, avventure, viaggi e battaglie, ma raccontano anche un tempo, la prima metà del Cinquecento, attraverso la lente deformante (e lo sguardo illuminante) della satira. L’opera, nell'edizione proposta da Gorilla Sapiens Edizioni, viene ripubblicata nella splendida traduzione di Augusto Frassineti (1911-1985), edita per la prima volta nel 1980 dalla casa editrice Sansoni, tuttora riconosciuta come la migliore mai realizzata in Italia. Rispettando la divisione originale del testo, l’opera sarà pubblicata in cinque volumi, ciascuno arricchito dalle illustrazioni di un diverso artista: cinque interpretazioni inedite per un classico intramontabile della letteratura mondiale. Il volume secondo è illustrato da Irene Rinaldi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it