Gastone Cecconello. Alle origini del mito. Catalogo della mostra. Ediz. illustrata - copertina
Gastone Cecconello. Alle origini del mito. Catalogo della mostra. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gastone Cecconello. Alle origini del mito. Catalogo della mostra. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Gastone Cecconello (Vercelli, 1942) è artista di inesauribile vena creativa e si esprime con tutti i mezzi a sua disposizione: dall'incisione alla pittura, dalla scultura alla polimatericità. Tutto il suo lavoro manifesta un'incessante lotta tra la concretezza della materia e il desiderio di risalire alla schiettezza e alla semplicità delle origini; tra la seducente bellezza del ferro, del legno, della pietra e la vivacità delle paste colorate, che generose affollano e rianimano le superfici su cui si posano. Ricercatore solitario e fuori dal coro, lavoratore instancabile e tenace, ma anche insofferente per natura ai massimi sistemi dell'arte e delle apparenze sociali, Cecconello ha ormai alle spalle un lungo cammino che lo ha visto protagonista nel panorama dell'arte piemontese e non solo. Il volume raccoglie e celebra i suoi cinquant'anni di carriera artistica: dai paesaggi, materici e magmatici, ai caratteristici ominidi, presenze enigmatiche e misteriose, numi tutelari del mondo e del pensiero. Tutto il suo universo creativo è il tentativo di risalire all'origine del mito, là dove siedono gli dei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>159 p. : ill. ; 25 cm Catalogo della Mostra tenuta a Biella nel 2012-2013.</p> 159 9788836625321 Nuovo (New) .

Immagini:

Gastone Cecconello. Alle origini del mito. Catalogo della mostra. Ediz. illustrata

Dettagli

20 dicembre 2012
159 p., ill. , Brossura
9788836625321
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it