Catalogo della retrospettiva organizzata dalla Galleria d'Arte Moderna di Roma nel 1988. Testi di Pia Vivarelli, Mercedes Garberi, Alfredo Giuliani, Nicoletta Cardano, Martina De Luca. Gastone Novelli è nato a Vienna nel 1925 ed è morto a Milano nel 1968. «Dipingo astratto ma trovo necessario conservare una certa libertà formale relativamente ai problemi, che potremmo chiamare matematici, che la pittura astratta affronta. Per questo mi sento più legato all'astrattismo francese e italiano piuttosto che ai concretisti svizzeri che pure ammiro. Tuttavia essi fanno una pittura fredda per il mio temperamento».
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1988
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it