La gatta che amava le acciughe. Storie curiose di gatti insoliti - Detlef Bluhm - copertina
La gatta che amava le acciughe. Storie curiose di gatti insoliti - Detlef Bluhm - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La gatta che amava le acciughe. Storie curiose di gatti insoliti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Quando i gatti finiscono in prima pagina, di solito sono protagonisti delle avventure più incredibili. In questo libro Detlef Bluhm sorprende il lettore con una serie di aneddoti divertenti, notizie curiose e interessanti, fatti stranissimi ma realmente accaduti, tratti da quotidiani, siti Web e trasmissioni radiofoniche e televisive. Così scopriremo che ci sono gatti che hanno avvertito in anticipo l'arrivo di terremoti e tornado, gatti da Guinness dei primati che devono mettersi a dieta, gatti che snobbano i dolci, gatti selvatici che stanno ripopolando alcune aree dell'Europa... Detlef Bluhm ci invita ad accompagnarlo in questa sua "passeggiata" sulle tracce di un sapere antico e di sempre nuove conoscenze sul mondo dei gatti anche se, come ammette, nemmeno questa volta sarà possibile spiegare il più grande dei misteri: perché a un certo punto il gatto abbia deciso di diventare un animale domestico...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 febbraio 2010
192 p., Brossura
Die katze, die Anchovis liebte
9788850220977

Valutazioni e recensioni

  • DIEGO BADERNA

    Un altro bel libro per gli amanti dei gatti. Lo scrittore riprende alcune notizie "feline" curiose apparse su giornali internazionali e ne trae spunto per raccontare altri aneddoti e curiosità su questi sorprendenti animali. Dal gatto che si è infilato dietro il termosifone (e per il quale il padrone ha dovuto smobilitare una intera squadra di pompieri ed un pezzo di casa) a quella dello zoo di Berlino che divide la gabbia con una orsa che pesa 400 chili più di lei.

Conosci l'autore

Foto di Detlef Bluhm

Detlef Bluhm

Dopo gli studi universitari in Teologia, Detlef Bluhm ha lavorato nel settore dell’editoria, come libraio e come editore. Direttore dell’Associazione dei librai e editori di Berlino, è presidente del Literaturhaus di Berlino. Ha scritto diversi saggi di storia culturale, in particolare di alcune città tedesche e molti libri sui gatti fra cui, pubblicati in Italia da Corbaccio come Impronte di gatto, Tutto quello che vorreste sapere sui gatti, La gatta che amava le acciughe, Il gatto che arrestava i malviventi e Gatti di lungo corso.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail