Gatti e gattini. Le più belle storie in prosa e in versi dei nostri animali preferiti
Fin dai tempi più antichi il gatto ha condiviso la sua vita con l'uomo, dando al rapporto un'impronta particolare, fatta di tenera seduzione, indipendenza ostentata, affetto e insieme distacco. E spesso la sua innata eleganza e quel senso di superiorità e mistero che gli brilla nello sguardo ne hanno fatto un animale sacro o diabolico, a seconda delle epoche e dei paesi. La sua indole straordinaria ha ispirato attraverso i secoli poeti, scrittori e artisti di ogni paese. Questo libro riunisce un gran numero di racconti, versi, brani di romanzi che hanno per protagonista il gatto.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it