Il gatto con un occhio solo - Paula Fox - copertina
Il gatto con un occhio solo - Paula Fox - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il gatto con un occhio solo
Disponibile in 3 gg lavorativi
7,99 €
7,99 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


È una notte di luna e Ned non riesce a resistere: vuole usare, almeno una volta, il fucile che gli ha regalato lo zio per i suoi undici anni e che suo padre ha prontamente nascosto in soffitta. Ora lo ha in mano e appena vede un'ombra agitarsi nel buio, preme il grilletto. Quando scopre nel giardino del suo vicino un gatto selvatico, sporco e con un occhio solo, Ned è sicuro che sia la sua vittima. Con l'aiuto di Mr. Scully comincia a prendersene cura, ma non riesce in nessun modo a liberarsi del segreto che fa crescere giorno dopo giorno il suo senso di colpa. Riuscirà ad affrontarlo e a far sopravvivere il gattino? Età di lettura: da 11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
184 p., Rilegato
9788804533887

Conosci l'autore

Foto di Paula Fox

Paula Fox

1923, New York

(New York 1923) scrittrice statunitense. Un’infanzia turbolenta, i trasferimenti in molti paesi e un matrimonio da giovanissima sono la sua biografia. Ha esordito negli anni ’60 con libri per bambini e ragazzi (Il gatto con un solo occhio, One-eyed cat, 1984) e romanzi, tra cui Cercando George (Poor George, 1967), emblema della passività dell’esistenza. Ma è solo negli anni ’90, grazie al sostegno di J. Franzen che l’ha eletta tra le maggiori scrittrici statunitensi, che si è affermata a livello internazionale. Il libro che l’ha segnalata è Quello che rimane (Desperate characters, 1970), racconto della rottura tra due coniugi a causa di un gatto randagio. Il malessere interiore e la fragile ipocrisia dei rapporti familiari caratterizzano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it