Chi ama i gatti troverà in questo breve racconto tutta la grazia e la speciale unicità di ogni compagno felino, descritto con la perfetta maestria della Rasy che, con frasi misurate e un lessico davvero perfetto, riesce a trasformare ogni descrizione in poesia. Chi abbia mai posseduto un gatto saprà trovare tra queste righe qualche tratto dell'amato felino, oscillante tra la generosa profusione di fusa e l'improvviso volgere della coda che si allontana. Un piccolo testo da regalare ad ogni amante dei gatti, da leggere e da rileggere, e non solo a Natale.
Un gatto per Natale
"C'era qualcosa di disperato e insieme indomito in quel gatto, qualcosa che colpiva al cuore. Benché fosse smilzo come un gatto da tempo affamato e con il pelo un po' sgualcito dalla vita di strada, camminava fiero e impavido, col suo mantello nero e le zampe e il viso bianchi, simile alla figura di un inchiostro giapponese".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it