Il gatto venuto dall'Inferno - Lynne Truss,M. Faimali - ebook
Il gatto venuto dall'Inferno - Lynne Truss,M. Faimali - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il gatto venuto dall'Inferno
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In una notte buia e tempestosa, in un cottage che dà sulle dure scogliere della costa inglese, Alec, bibliotecario che di recente ha perso la moglie, accende il suo computer. Quasi per gioco apre un'e-mail, ricevuta qualche tempo prima, da un suo collega che conosceva appena. Una e-mail con una cartella allegata. Una cartella chiamata "Roger". Dentro la cartella ci sono vari file, tra cui una registrazione audio. Alec comincia ad ascoltare. La conversazione a due voci, che si svolge in un cottage simile a quello in cui si trova lui, lo lascia senza fiato. La prima appartiene a un certo Wiggy che, irritante e ottuso, puntella il dialogo con domande sciocche e commenti inopportuni. L'altra voce è di Roger, colto e raffinato. Ma, a giudicare da quanto si dicono, Roger è un gatto. Sarà vero che Roger è un felino? E cosa ha a che fare con la misteriosa scomparsa della sorella di Wiggy e del cane di lei? E può un individuo dall'eloquio tanto affascinante, dallo humour perfetto, dagli impeccabili riferimenti letterari e cinematografici, essere un efferato assassino? Lynne Truss, autrice del bestseller Virgole per caso, guida semiseria al corretto uso della punteggiatura in inglese, scrive un piccolo gioiello, una novella di fantasmi piena di ironia, nella migliore tradizione dell'umorismo britannico, dal Fantasma di Canterville di Oscar Wilde ai capolavori di Jerome e Wodehouse, con una vena fiabesca e gotica degna di Roald Dahl e Tim Burton. Dopo questo libro sarà impossibile guardare il vostro gatto nello stesso modo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
166 p.
Reflowable
9788852059582

Valutazioni e recensioni

  • FraBlog
    Non ti sento, sto leggendo

    Trama: 4 stelle su 5 * Il gatto venuto dall'inferno è un giallo anomalo con sfumature fantasy e un pizzico di satanismo. La trama è sicuramente originale, molto sarcastica e coinvolgente. Il mistero e il ritmo crescono con l'avanzare delle pagine, ma sempre strappando qualche sorriso. * Scrittura: 3 stelle su 5 * La storia, suddivisa in quattro parti, è raccontata seguendo diversi stili: un lungo dialogo bizzarro che assume la forma di una sceneggiatura teatrale; uno scambio di email; una narrazione in prima persona. All'inizio ho trovato la scrittura fastidiosa, ma lentamente è diventata più piacevole. * Ambientazione: 3,5 stelle su 5 * Il romanzo è ambientato in Inghilterra. Le descrizioni sono centellinate, ma più che sufficienti per creare immagini mentali. * Personaggi: 5 stelle su 5 * I personaggi principali sono Wiggy, un attore teatrale tontolone; il dottor Winterton, un anziano che racconta ogni cosa cominciando dalla metà; Alec, la voce narrante, che non riesce ad elaborare il lutto dell'adorata moglie. I veri protagonisti però sono i gatti parlanti Roger e Capitano. * Finale: 4 stelle su 5 * Conclusione ironica e un po' triste. * Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 * Il gatto venuto dall'inferno è talmente assurdo da essere delizioso. Per poterlo apprezzare in pieno è necessario non prendere la storia sul serio, bisogna evitare di trasportare le vicende narrate (che sono pura fantasia) nella vita reale. Consiglio la lettura a chi cerca un romanzo diverso dal solito e agli amanti dei gatti. *** Recensione a cura del nontisentostoleggendo.blogspot.com

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows