Il volume è una sintesi completa dei contributi fino ad ora sviluppati a proposito della componente tecnico-scientifica della produzione di Gaudì. Gaudì infatti non solo ricorreva sistematicamente all'ausilio di modelli tridimensionali nel proprio iter progettuale, ma si avvaleva di tecnologie costruttive e metodi di analisi statiche in grado di dare forma alla complessità della sua opera con invenzioni formali oscillanti tra naturalismo e astrazione, attraverso un personale linguaggio geometrico. Il volume evidenzia l'articolazione interna di quel processo e ne documenta i risultati.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it