Gave in Rest
Una delle più riservate e autentiche compositrici elettroniche contemporanee, Sarah Davachi ha rapidamente guadagnato consensi non solo negli ambiti post-accademici, ma anche tra i seguaci della classica contemporanea e della musica ambient. Il suo stile compositivo - fortemente informato da una predilezione per la musica medievale e rinascimentale - le ha consentito di creare opere sia contemplative che beatifiche, inquietanti ma essenzialmente umane. Gave In Rest è una lettura moderna della musica antica, che rivede i sentimenti sacri e profani per adattarli alla sua portata fornendo nuove direttive emozionali. Paesaggi familiari che attraversano prospettive musicali oblique.
Oltre all'organo, piano e anche la propria voce, Sarah suona mellotron, flauto e synth. Le sue manipolazioni via tape delay e l'uso di effetti corali che richimano la tadizion rinascimentale, aggiungono spessore, corpo e anima alle sue intime tessiture. Resta ancora l'incanto quasi miracoloso delle sue intime e sofferte meditazioni sonore (Blow Up Settembre, voto 8)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it