Gazzetta ambiente. Rivista sull'ambiente e il territorio (2017). Vol. 6: partecipazione pubblica nei processi decisionali, La.
Monografico dedicato alla partecipazione pubblica nei processi decisionali, curato da Simone Franceschini, ha l'obiettivo di mostrare che la partecipazione pubblica si innesta in una società conflittuale e pertanto ciò si manifesta anche nei processi partecipativi stessi. Ciò non è negativo né limitante in quanto la partecipazione non ha finalità di problem solving, ma spesso di problem setting e tende a far emergere contraddizioni e problemi. Non è a-conflittuale ma fa conoscere gli obiettivi essenziali da raggiungere sapendo che non tutti potranno essere perseguiti e che alcuni potranno essere in conflitto tra loro. Diviso in 6 sezioni: Partecipazione e conflitti della società; Partecipazione, beni comuni e nuove tensioni; Aspetti procedurali della gestione partecipata; Il dibattito pubblico; Partecipazione e trasporti: un connubio consolidato; Partecipazione oltre i trasporti.
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it