Gazzo. Una città da favola. Vol. 23
Sfogliando Una città da favola ci accorgiamo che i bambini possiedono un talento unico: trasformano ogni angolo del nostro paese in un teatro di magia, amicizia e mistero. Le loro idee diventano favole luminose, ma anche racconti avventurosi e gialli sorprendenti, capaci di stupire chiunque. Colpisce come, con spontaneità e affetto, abbiano inserito nelle loro storie i luoghi simbolo della nostra comunità: la Fiera del Libro, il Villaggio di Natale, il Fontanon del Diavolo, la transumanza, il Municipio e persino la figura del sindaco. Sono aspetti che rivelano un forte senso di appartenenza, il riconoscimento dei punti di riferimento che accompagnano la loro crescita e l’attaccamento autentico al territorio in cui vivono. Questa raccolta celebra la loro immaginazione e il valore educativo, culturale e umano che porta con sé. È grazie a loro che Gazzo continua a essere un luogo vivo, capace di sorridere e di raccontarsi. Età di lettura: da 7 anni.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it