Il gemello di Napoleone - Jacques Forgeas - copertina
Il gemello di Napoleone - Jacques Forgeas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il gemello di Napoleone
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Antoine de Jomini è un giovane svizzero destinato a una carriera in banca, ma la sua fantasia più che dai documenti contabili è stuzzicata dall'arte della guerra: mappe, soldati, campi di battaglia. Disattendendo la volontà paterna, il giovane si arruola nell'Armée napoleonica con l'obiettivo manifesto di scalarne in fretta le gerarchie e confrontare il proprio genio tattico con quello del grande corso. Ma il talento, quando è immenso, non può passare inosservato e Jomini finisce presto per suscitare l'ammirazione e l'invidia dell'imperatore. I servizi segreti delle potenze rivali sono disposti a tutto pur di accaparrarsi il "gemello di Napoleone", ma prima dovranno confrontarsi con l'esercito del suo doppio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
IV-299 p., Brossura
9788863932201

Valutazioni e recensioni

  • La scelta di avere Napoleone come protagonista di un romanzo è sempre difficile, perché occorre mantenerne la potenza mitologica in un contesto inusuale, che crei interesse. Questo libro di Jacques Forgeas ci riesce, immaginando un doppio di Napoleone con la sua stessa inarrivabile capacità militare, che vorrebbe riconosciuta non dal mondo, ma proprio da Lui. Un divertissement storico che piacerà ai lettori di “N” di Ferrero e agli spettatori de “I Vestiti nuovi dell’Imperatore”.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it