La Gemma di Ceylon - Amalia Frontali - ebook
La Gemma di Ceylon - Amalia Frontali - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La Gemma di Ceylon
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ceylon, 1817 A Dido Monica Monkford, dopo sei costose e sfortunate stagioni londinesi, non resta che emigrare nelle colonie per trovare un marito accettabile. A Ceylon si aspetta di sposare l'erede di Sir Havisham, ma appena sbarcata nell'esotica Colombo, scopre che le sue prospettive sono, suo malgrado, parecchio cambiate. Nel frattempo la grande ribellione del popolo singalese contro il dominio britannico sta per infuriare...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230004894254

Valutazioni e recensioni

  • Claudia
    Storia avvincente, personaggi piacevoli e pagine ricche di amore per i paesaggi e la storia dello Sri Lanka

    Storia gradevole e intrigante sin dai primi capitoli, linguaggio scorrevole e tanti personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Molto più di un semplice sfondo, l'isola dello Sri Lanka è sempre presente con la sua storia, i suoi colori, la sua natura e la sua cultura, mostrando l'amore che l'autrice ha per questo paese e lasciando nel lettore la voglia di saperne di più, arrivati alla fine, e di ammirarne i paesaggi dal vivo. L'autrice inserisce già nei primi capitoli alcuni elementi che incuriosiscono il lettore e lo tengono incollato alle pagine. Alcuni episodi creano un senso di appagamento, riconoscenza e stupore. Dialoghi, descrizioni e riflessioni scorrono piacevolmente, con un ritmo gradevole ed equilibrato. C'è grande cura per i dettagli e si percepisce la ricerca dell'autrice per essere attenta alla creazione dei personaggi, degli ambienti e delle relazioni. La storia è ben inserita nel contesto storico-culturale e offre spunti di riflessione sul ruolo del colonialismo in Asia meridionale e sulla posizione della donna nel sistema sociale a inizio XIX secolo. I personaggi sono costruiti a tutto tondo, ben delineati anche nel caso di ruoli minori. A volte catturano il lettore già dopo poche interazioni, in altri casi si imparano a conoscere e ad amare con lo svilupparsi della trama. Una bella storia, piacevole, e che, giunti alla fine, ti invoglia a ricominciare il libro dall'inizio, per restare ancora un po' in compagnia dei personaggi e per vivere la trama da una nuova prospettiva.

  • Crippled1966
    Poteva essere migliore..

    Una semplice lettura senza pretese. La storia si legge in un'ora, è carina per la descrizione di paesaggi esotici, ma piuttosto ordinaria. Talvolta l'autrice lancia spunti di riflessione riguardo le condizioni dei nativi di Ceylon e i rapporti delle Colonie con la madre Patria inglese, ma non vengono più di tanto sviscerati. La riflessione viene lasciata al lettore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows