La storia di un ragazzo gay che nel pieno degli anni 80, tra eccessi e bisogno di gridare al mondo la propria libertà, è alla ricerca dell'amore. Libro divertente e profondo, che pone l'accento sul rapporto che abbiamo con gli altri e con noi stessi, facendo i conti con la nostra identità. In più ho adorato le citazioni musicali e gli approfondimenti a fine libro, sono proprio una chicca.
Generations of love
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,16 €
Un giovane di area lombarda racconta la sua adolescenza e la sua giovinezza: dalla scoperta della propria omosessualità alle prime amicizie, maschili e femminili, i rapporti con la famiglia, con la scuola e poi l'università, le prime delusioni e i primi scontri. Ne viene fuori un ritratto, un quadro generazionale di grande vivacità. L'autore si diverte, imita le soap opera, ironizza con se stesso e la sua vita. La sua prosa imita il mondo delle canzonette, i suoi idoli sono quelli del gioco parodistico più scoperto. La sua sessualità è vista come una scelta esistenziale accettata e serenamente vissuta. Ne nasce così una visione attuale dei giovani di oggi assolutamente inedita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_honeymint_ 15 ottobre 2022Un tuffo negli anni 80.
-
GIUSEPPE DE RUVO 24 febbraio 2019
Quale uomo, a cui non piaceva giocare con i maschi, ormai 50enne, proveniente da un qualsiasi paese della provincia italiana, non si é ritrovato nelle pagine di questo libro? E’ la nostra storia, raccontata in maniera magistrale, col pathos che ci ha contraddistinti, con le follie, gli errori e gli amori rincorsi, con la musica di quegli anni. Non c’ é esibizionismo, voyeurismo, solo un elaborato caldo racconto della nostra vita, della nostra infanzia, adolescenza, maturità. Consigliato a tutti, ma soprattutto a chi vuole esaminare le naturali radiografie della nostra vita e capire chi siamo e come siamo arrivati ad essere così
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it