Genesi di un complottista in tempo di Covid
Il manoscritto ripercorre i passaggi fondamentali che hanno portato l'autore del libro ad avvicinarsi e a credere parzialmente alle innumerevoli teorie del complotto sorte a valle dell'esplosione della pandemia del Covid-19. Il manoscritto si divide in due parti. Nella prima parte vengono indicati gli eventi cardine che hanno modificato il suo modo di pensare la sua percezione del mondo circostante, corredati da uno stato emozionale altalenante tra scetticismo, tranquillità, preoccupazione ed inquietudine, il tutto contornato dagli eventi personali della quotidianità. Nella seconda parte vengono fatte delle critiche costruttive ai due modi di pensare (complottista e anti-complottista) e, infine, una disamina personale che si focalizza sul come l'autore si dichiari orgogliosamente un complottista "normalizzato". Il libro è quindi interpretabile come un viaggio di andata e ritorno nel mondo del complottismo, con tappa definitiva a metà strada, e relativa soddisfazione di aver effettuato questo viaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it