Il genio della truffa di Ridley Scott - DVD
Il genio della truffa di Ridley Scott - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il genio della truffa
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,50 €
15,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Roy, un truffatore professionista, insieme a Frank, il suo ambizioso protetto, è impegnato nella vendita di apparecchi per filtrare l'acqua facendo pagare la merce dieci volte il suo valore e attirando i clienti con la prospettiva di vincere premi favolosi, automobili, gioielli, viaggi, vacanze inesistenti. Gli affari vanno bene ma non altrettanto la vita privata di Roy che a causa delle sue numerose ossessioni e idiosincrasie è costretto a chiedere aiuto ad uno psicoanalista. Un giorno viene a sapere di avere una figlia adolescente, di cui sospettava l'esistenza, anche se non aveva mai avuto il coraggio di saperne di più. Ma la cosa più sconvolgente è che la quattordicenne Angela vuole incontrare il padre che non ha mai conosciuto. La ragazza, dopo aver turbato la routine del padre, lo convince ad insegnarle qualche trucco del mestiere, dimostrando di essere eccezionalmente dotata.

Dettagli

2003
DVD
7321958246771

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2011
  • Terminal Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Francese; Spagnolo; Tedesco; Olandese; Italiano per non udenti; Inglese per non udenti
  • 2,40:1
  • dietro le quinte (making of); commenti tecnici

Conosci l'autore

Foto di Nicolas Cage

Nicolas Cage

1964, Long Beach, California

Nome d'arte di Nicholas Kim Coppola, attore statunitense. Nipote di F.F. Coppola, cambia il cognome rifiutandosi di far leva sulla notorietà dello zio. Studia recitazione alla Beverly Hills High School, e dopo alcune esperienze teatrali passa giovanissimo al cinema, interpretando film come Rusty il selvaggio (1983), Cotton Club (1984), Peggy Sue si è sposata (1986), tutti diretti dallo zio. Lasciati alle spalle i ruoli giovanili, si misura con lo studio metodico delle psicologie e acquisisce una solida abilità nella caratterizzazione dei personaggi, pur interpretando in genere figure d'azione, anche grazie al suo fisico prestante. È protagonista di numerosi film, tra i quali si ricordano Stregata dalla luna (1987) di N. Jewison, Il bacio della morte (1995) di B. Schroeder, Face/Off (1997)...

Foto di Sam Rockwell

Sam Rockwell

1968, Daly City, California

Attore statunitense. Esordisce ventenne nella serie tv Clownhouse, ma il suo primo ruolo di rilievo è quello accanto a J. Turturro in Box of Moonlight (1996) di T. DiCillo. Dopo aver lavorato in alcune produzioni indipendenti, ottiene una piccola parte in Celebrity (1998) di W. Allen e quindi, l'anno successivo, partecipa a Il miglio verde di F. Darabont e, accanto a S. Weaver e T. Allen, alla commedia fantascientifica Galaxy Quest di D. Parisot . La sua più notevole interpretazione è quella dello showman e agente segreto della cia Chuck Barris in Confessioni di una mente pericolosa (2002) di G. Clooney, che l'anno successivo gli vale il riconoscimento come miglior attore al Festival di Berlino. Conferma di aver raggiunto una solida dimensione d'attore nelle prove successive: è il socio di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail