The Genius Sings the Blues
Ray Charles aveva iniziato la sua carriera discografica già da dieci anni quando ha registrato l’album qui riproposto: “The Genius Sings the Blues” (Atlantic LP8052). Aveva registrato i suoi primi lavori nel 1947 e negli anni successivi la sua carriera era stata in continua evoluzione. Miscelando influenze diverse, soprattutto blues, jazz, gospel e soul, Ray Charles aveva infatti sviluppato uno stile unico e immediatamente riconoscibile, impreziosito dalla sua voce coinvolgente. “The Genius Sings the Blues”, è una sorta di concept album interamente dedicato al blues. L’album raccoglie brani registrati in diverse occasione da Ray Charles per l’Atlantic tra il 1952 e il 1959. Nonostante ciò l’album conserva una sua unità e coerenza, non a caso è diventato nel tempo uno dei lavori più amati dagli appassionati di Ray Charles.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it