Genova e la Spagna. Opere, artisti, committenti e collezionisti
La collana "Genova e l'Europa" - curata da Piero Boccardo e Clario di Fabio - è articolata in quattro volumi che intendono esaminare e approfondire gli storici rapporti d'arte e di cultura che si instaurarono, nei secoli, tra il capoluogo ligure e le nazioni del vecchio continente. Inaugura la serie questo primo volume, dedicato ai rapporti e agli scambi culturali tra Genova e la Spagna dal Medioevo fino al Novecento. Il volume si avvale dei contributi di numerosi specialisti italiani e spagnoli per documentare la cospicua presenza di artisti genovesi nella penisola iberica nel corso dei secoli e, viceversa, gli influssi culturali che da quelle terre pervennero nel nostro paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:18 aprile 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it