Un libro molto bello soprattutto per l’idea di far proseguire un pezzo di storia in ogni capitolo in un procedimento non lineare ma che ci permette di conoscere tanti personaggi e quindi tante caratterizzazioni, problemi e ambienti accomunati solo dal treno. All’inizio mi ha sconcertato non sapere come vanno a finire le storie e cosa succede ai protagonisti, ma man mano che si procede nella lettura si rimane coinvolti e, anzi, mi incuriosiva sapere ad ogni inizio capitolo di quale dei personaggi prima trattati si sarebbe continuato il racconto.
Le voci degli immigrati e dei pendolari di Mumbai si inseguono e si alternano. Un romanzo corale che scorre come un fiume, attraversa la ferrovia, le strade e i bassifondi, colma ogni spazio della città indiana e ne restituisce gli odori, i colori e la musica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it