Geografie d'infanzia. Molte voci per un unico tempo. Nuova ediz.
Cos’è l’infanzia? È un tempo che ci accomuna lasciandoci nella diversità. È la prima stagione della memoria, la scatola che contiene i fatti primigeni che un domani diventeranno ragioni, pensieri, riflessioni, costruzioni di senso. In questo volume molte voci declinano l’unicità di una fase della vita, di cui non siamo consapevoli mentre la viviamo. È per questo che una quarantina di studiose e studiosi dell’Università di Padova si sono avvicendati nel costruire un racconto per parti che segue un ideale filo rosso: esplorare l’infanzia in ogni sua sfumatura. La letteratura, la musica, il teatro, il cinema, l’arte dialogano con la linguistica, la psicologia, la pediatria, la neuropsichiatria infantile, i diritti umani, l’inclusione, le nuove tecnologie componendo una sinfonia in cui ogni disciplina si fa strumento di un’orchestra ideale. Questo volume vuole essere uno spunto per pensare al mondo di domani, comprendendo i meccanismi più profondi dell’essere umano, da quando ancora non ha compiuto il primo respiro fino a quando non può dirsi adulto. È l’inizio di un percorso che muove dal pensiero degli esperti e va alla mente del lettore.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it