Il volume raccoglie gli esiti della ricerca condotta sull’architetto belga Victor Horta, il grande esponente dell’Art Nouveau. Attraverso l’individuazione degli elementi ricorrenti e dei caratteri peculiari si propone una lettura critica che non può prescindere dalle influenze del contesto storico–artistico e culturale in cui si attuano. Mediante il disegno, usato come sistema linguistico–visivo e come strumento di analisi e lettura dello spazio, si indagano e si descrivono le caratteristiche del linguaggio hortiano. Si analizza in particolare l’opera realizzata nel decennio compreso tra il 1893 e il 1903, riferita sia a esempi di edilizia privata che d’interesse pubblico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it