Georg Friedrich Händel. Ariodante (DVD) - DVD di Georg Friedrich Händel,Ann Murray,Joan Rodgers,Ivor Bolton
Georg Friedrich Händel. Ariodante (DVD) - DVD di Georg Friedrich Händel,Ann Murray,Joan Rodgers,Ivor Bolton
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Georg Friedrich Händel. Ariodante (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Regia di David Alden
Basato su un episodio dell'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, l'Ariodante di David Alden trasforma l'opera seria di Handel in un incubo erotico fatto di lussuria, tradimento e innocenza violata in cui il lieto fine non riesce a cancellare i temi tanto cupi. Un cast superlativo include Ann Murray, Lesley Garrett, Joan Rodgers, Christopher Robson e Paul Nilon.

Sebbene abbia iniziato la sua carriera come cembalista, negli anni successivi Ivor Bolton ha portato avanti una brillante carriera direttoriale, che lo ha visto protagonista in tutte le principali sale da concerto del mondo in un repertorio molto vario.

Dettagli

1
7 maggio 2001
4006680100647

Conosci l'autore

Foto di Georg Friedrich Händel

Georg Friedrich Händel

1685, Halle

Compositore tedesco.La vita. il trasferimento a londra. Figlio di un barbiere-cerusico, ricevette la prima istruzione musicale da F.W. Zachow, organista della Liebfrauenkirche a Halle. Incominciò a comporre a dieci anni; ma poiché suo padre era contrario alla carriera di musicista, nel 1702 entrò all'università di Halle per studiarvi diritto. Lo stesso anno divenne organista del duomo; l'anno seguente lasciò Halle per Amburgo, dove suonò in orchestra sotto la direzione di R. Keiser e conobbe J. Mattheson. Il suo primo melodramma, Almira, parte in italiano e parte in tedesco, fu rappresentato ad Amburgo nel 1705; ad esso ne seguirono altri tre, ora perduti. Nel 1706 raggiunse l'Italia, dove divenne in breve famoso come compositore di melodrammi e dove rappresentò il suo primo oratorio, La Resurrezione,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail