George Gershwin. Rhapsody in Blue (Blu-ray)
Nel corso degli anni Venti George Gershwin riuscì a infiammare il panorama musicale di New York con un esplosivo mix di melodie brillanti e di ritmi molto coinvolgenti, non di rado mutuati dal jazz. La sua ouverture Strike up the Band aprì uno dei musical più fortunati di Broadway e durante un viaggio in treno il compositore concepì il suo capolavoro Rhapsody in Blue come una sorta di «caleidoscopio musicale dell’America». Tra gli altri brani proposti in questo disco, Promenade ebbe origine dal rimaneggiamento di una colonna sonora del 1937, mentre Catfish Row è la suite dell’opera Porgy and Bess. Questo è il secondo disco dedicato a Gershwin che JoAnn Falletta realizza per la Naxos; il primo è stato accolto in maniera molto lusinghiera dalla stampa specializzata di tutto il mondo, che ne ha lodato in particolare l’interpretazione brillante, vivace e piena di energia e di profondità.Direttrice della Buffalo Philharmonic Orchestra e della Virginia Symphony Orchestra, JoAnn Falletta ha realizzato per la Naxos numerose incisioni di grande interesse, tra le quali spicca il disco dedicato a John Corigliano, vincitore di un Grammy.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it