George H
Ciascuno di noi conosce il mondo limitatamente alla propria personale esperienza. D'altra parte, qualsiasi punto di vista esterno vede il nostro stesso mondo sotto un diverso aspetto. George H affronta il tema della consapevolezza del mondo attraverso un ragazzo che non conosce la propria storia, non interamente. È fuggito da un paese afflitto da una guerra civile, dove ha perso tutto se non il suo unico amico. Promettendogli di tornare quando avrà trovato il mondo migliore, si avventura al di là del mare per cercarlo. Diciotti, Sea Watch... George H trova riscontro nell'attualità, senza prendere posizioni sulle dinamiche che portano uomini a fuggire e altri a decidere cosa farsene. È frutto delle riflessioni di chi s'interroga sul significato di ciò che lo circonda. Il mare separa oppure il mare unisce? La storia di questo ragazzo è quella di chiunque decida di attraversarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it