Un bell'album fotografico con ottime didascalie, più che una vera e propria biografia. Per gli amanti del genere un libro da collezione perchè ben curato nelle immagini. Deludente la parte biografica che da appassionata di George Harrison ho trovato un po' ridotta all'essenziale. In pratica 400 pagine si leggono in mezz'ora, il resto foto già viste e cartoline e lettere senza traduzione. Chiederei alla Rizzoli di reimmettere in stampa I ME MINE e anche una bella traduzione e stampa in Italiano, a compendio, della biografia di Pattie Boyd che in Italia non è ancora disponibile.
George Harrison. Living in the material world. Ediz. illustrata
"George Harrison: Living in the material world" è il ritratto a tutto tondo di un artista che a ventun anni ha avuto in mano il mondo e si è trasformato, come scrive nell'introduzione Paul Theroux, in un uomo "con il fuoco dentro: saturo del mondo materiale, si era convinto a cercare la spiritualità delle cose - e la sua vita appare quindi come una serie di sparizioni e riapparizioni, di viaggi e ritorni". A partire dalle fotografie scattate dallo stesso George, dalle lettere, dai diari e da memorabilia, Olivia Harrison ripercorre la vita del marito, dall'adolescenza segnata dall'ossessione per la chitarra a Liverpool, dallo stordimento degli anni con i Beatles alla scoperta della cultura e della musica indiana, fino al periodo come solista, produttore cinematografico e gentiluomo bohémien. Un libro importante e intenso che, oltre ad assomigliargli, evoca attraverso immagini accuratamente selezionate e testimonianze della famiglia e degli amici frammenti della sua esperienza, rivelando le radici profonde della sua arte, l'amore per la natura e il suo sense of humour, i percorsi della mente e le tracce dello spirito.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Chi apprezza la straordinaria figura di George Harrison, il Beatle dalla componente introspettiva e spirituale più marcata, apprezzerà anche questo libro, un bell'omaggio alla sua vita e alla sua musica, uscito a 10 anni dalla morte insieme all'omonimo film di Martin Scorsese. Dalla nascita in una Liverpool devastata dai bombardamenti alla collaborazione con i Monty Python, una interessante biografia arricchita di immagini e aneddoti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it