German Anti-Americanism - Dan Diner - cover
German Anti-Americanism - Dan Diner - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
German Anti-Americanism
Disponibilità in 2 settimane
54,80 €
54,80 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


In this essay, German-Israeli historian Dan Diner argues that the European consciousness uses America as a metaphor for the dark sides of modernism. He finds an especially aggressive variant of this negative judgement in Germany, the roots of which he traces back to the Romantic period.

Dettagli

200 p.
Testo in English
9781558761049

Conosci l'autore

Foto di Dan Diner

Dan Diner

Dan Diner è nato a Monaco nel 1946 da immigrati lituani e polacchi. È professore di Storia moderna all’Università Ebraica di Gerusalemme e direttore dell’Istituto Simon Dubnow per la Storia e Cultura ebraica all’Università di Lipsia. Ha pubblicato numerosi libri sulla storia politica del XX secolo, la storia del Vicino Oriente e la storia ebraica. In italiano sono stati tradotti Raccontare il Novecento (2001) e Il tempo sospeso (2007), per il quale Diner ha vinto il Premio Capalbio. Tutta un’altra storia ha ricevuto il Premio «Damals» per il miglior libro storico dell’anno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it