A German Soul
Opere di Johann Rosenmüller, Heinrich Scheidemann, Johann Sebastian Bach, Michael Praetorius, Franz Tunder, Matthias Weckmann, Dieterich Buxtehude e Johann Philipp KriegerGli otto compositori presentati in questo disco sono accomunati dal fatto di aver svolto una parte della loro carriera ad Amburgo nella seconda metà del XVII secolo. In quel periodo Amburgo era un ricchissimo centro di commerci e di cultura, in grado di attirare un gran numero di compositori di straordinario talento, che si alternarono alla tastiera dei magnifici organi delle chiese più importanti della città. Il programma di questo disco comprende una bella antologia di opere di Johann Rosenmüller, Johann Philipp Krieger, Dieterich Buxtehude, Michael Praetorius, Franz Tunder e Matthias Weckmann, tra i maestri più carismatici e innovativi della generazione precedente a quella di Johann Sebastian Bach, alternando brani strumentali e pagine cameristiche a suggestive cantate interpretate dal soprano Laia Frigolé. Questo disco segna l’esordio nel catalogo della Brilliant Classics dell’Ensemble Méridien, una eccellente formazione di strumenti originali, che sfoggia un meraviglioso panneggio sonoro e una grande profondità espressiva.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it