Germania - Alberto Franchetti - copertina
Germania - Alberto Franchetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Germania
Disponibile in 3 gg lavorativi
54,00 €
54,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tela con titolo in oro al piatto superiore

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Srl
Antica Libreria Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1902
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891451751

Conosci l'autore

Foto di Alberto Franchetti

Alberto Franchetti

1860, Torino

Compositore. Studiò a Torino e a Venezia, poi si perfezionò in Germania. Fu dal 1926 al '28 direttore del conservatorio di Firenze. Alla scuola tedesca (in particolare Meyerbeer e Wagner) si formò il gusto per le grandi sonorità orchestrali e per gli effetti spettacolari, che poi trasferì nelle sue opere, sia nelle minori, come Asrael, Fior d'Alpe, Il signor di Pourceaugnac, La figlia di Iorio e Notte di leggenda, sia nelle maggiori, come Cristoforo Colombo (1892) e Germania (1902), entrambe su libretti di Illica, nelle quali l'afflato romantico non impedisce un moderato realismo d'accenti, sì che F. poté essere associato al verismo della «giovane scuola» italiana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it