Germogli. Tutto quello che devi sapere su: come coltivarli, le ricette, i principi nutritivi, i benefici per la salute
Una guida dedicata ai germogli. La famosa esperta di alimentazione crudista Ann Wigmore ci spiega: i principi nutritivi dei germogli (enzimi, amminoacidi, vitamine, minerali, clorofilla); i loro effetti sulla salute (nella lotta contro il cancro, l’invecchiamento, i disturbi della sessualità, il sovrappeso); i vari tipi di germogli (alfalfa, girasole, sesamo, fieno greco, lenticchie, mandorle, ecc.). L’autrice ci presenta i pro e i contro dell’essiccazione e del consumo del prodotto fresco. Ci sono indicazioni di base per far germogliare i semi con il metodo nel vaso, nel sacchetto e nei germogliatori automatici. Vengono trattate anche le miscele di germogli e la coltivazione in casa delle pianticelle in vaso. Completano l’opera utili tabelle nutrizionali e per la germogliazione e le ricette di frullati e di centrifugati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it