Gestalt Psychology: The Definitive Statement of the Gestalt Theory - Wolfgang Kohler - cover
Gestalt Psychology: The Definitive Statement of the Gestalt Theory - Wolfgang Kohler - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Gestalt Psychology: The Definitive Statement of the Gestalt Theory
Disponibilità in 2 settimane
22,80 €
22,80 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Wolfgang Koehler (1887-1967) was one of the founders of Gestalt psychology, the influential school that argues that perception is best understood as an organized pattern rather than as separate parts. Penetrating in its insights and lucid in presentation, Gestalt Psychology (1947) is Koehler's definitive statement of Gestalt theory.

Dettagli

Testo in English
211 x 140 mm
414 gr.
9780871402189

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Kohler

Wolfgang Kohler

1887

Wolfgang Köhler, nato in Estonia nel 1887, ha studiato Filosofia e Psicologia sperimentale a Tubinga, Bonn, Berlino. Nel 1917 pubblica un’opera sull’intelligenza delle scimmie antropoidi. Nel 1921, insieme a Wertheimer, Koffka, Goldstein e Gruhle, fonda la rivista “Psychologische Forschung”. Intanto, rifacendosi alla fisica di Max Planck, scrive Le forme fisiche in quiete e in movimento. Con l’affermarsi del nazismo si trasferì negli Stati Uniti, dove il “gestaltismo” eserciterà una profonda influenza su tutte le discipline. Qui ripubblicò La psicologia della Gestalt, uscita dapprima nel 1929, e la ricerca su La dinamica della psicologia (1940). È morto negli Stati Uniti nel 1965. Feltrinelli ha pubblicato La psicologia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it