La gestione dei flussi migratori. Diritti umani, dinamiche dell’accoglienza e circuiti confessionali
Il volume raccoglie contributi scientifici sui profili giuridici del fenomeno migratorio e, in particolare, le relazioni tenute nel corso della prima edizione della Summer School “Management of migration flows”, iniziativa cofinanziata dall’A.Di.S.U. Puglia (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Puglia), svoltasi nel 2022 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in partnership con la Cooperativa Sociale e di Solidarietà “Migrantesliberi” di Andria (BT) e con la collaborazione della Regione Puglia, del Garante regionale dei diritti del minore, dell’infanzia e dell’adolescenza e dell’Ordine degli Avvocati di Bari. L’opera offre, in una visuale estesa, un’analisi composita proiettata sui vari settori che interessano la regolamentazione della mobilità delle popolazioni e degli spostamenti di gruppi o individui, analizzandone le motivazioni specifiche, nell’ottica di fornire proposte concrete per la costruzione di comunità accoglienti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it