Gestire meglio il tempo. Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci - Gianluca Gambirasio - copertina
Gestire meglio il tempo. Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci - Gianluca Gambirasio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Gestire meglio il tempo. Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci
Disponibile in 5 gg lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Non ho tempo" è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un'efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per fare tutto. È indispensabile scegliere su cosa concentrare i nostri sforzi per evitare il rischio di disperdere le nostre energie. Se non state gestendo il vostro tempo lavorativo (atteggiamento proattivo) significa che è il tempo lavorativo che vi sta gestendo (atteggiamento reattivo). Nella gestione proattiva delle nostre attività facciamo in prevalenza quello che abbiamo deciso e quindi le cose più importanti, nella gestione reattiva facciamo quello che altri o gli eventi ci richiedono (e magari non le più importanti). Occorre non confondere la quantità di lavoro (ore di lavoro) con la qualità del lavoro (risultati ottenuti e livello di soddisfazione personale). Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore.

Dettagli

11 ottobre 2016
96 p., Brossura
9788891710918

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Gambirasio

Gianluca Gambirasio

Gianluca Gambirasio , “di professione scialpinista e per hobby consulente e formatore aziendale dal 1995”. Ha lavorato per diverse società di consulenza e formazione nazionali ed internazionali prima di fondare nel 2003 Olympos Group Srl.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it