Gestire le vendite. L'eccellenza nel sales management - Marco Aurelio Sisti,Paolo Guenzi,Paola Caiozzo - copertina
Gestire le vendite. L'eccellenza nel sales management - Marco Aurelio Sisti,Paolo Guenzi,Paola Caiozzo - copertina
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Letteratura: Italia
Gestire le vendite. L'eccellenza nel sales management
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Descrizione


A fronte dell'importanza crescente che le vendite rivestono oggi in ogni settore, anche in ambito commerciale innovazione e metodo si rivelano fattori critici di successo, soprattutto quando si tratti di aumentare la capacità delle organizzazioni di vendita nel gestire la complessità dei mercati e delle aziende. In questo scenario, i manager che vogliano eccellere devono rafforzare le proprie competenze e investire sulla propria professionalità. Alle vendite è infatti chiesto di essere sempre meno arte e sempre più scienza: al talento naturale e alla destrutturazione tipicamente associati al successo nei ruoli commerciali, si affianca progressivamente l'esigenza di solide fondamenta metodologiche che permettano di sviluppare una visione strategica e di tradurla in una programmazione più efficace e in un più attento controllo delle attività. Sulla base di una ventennale esperienza come ricercatori, formatori e consulenti d'impresa sui temi di gestione delle vendite, gli autori propongono un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico e sintetico i più rilevanti concetti e strumenti necessari per organizzare e gestire professionalmente i processi di vendita e le risorse che li animano. Sostenuto da un forte rigore metodologico, robusto nelle argomentazioni e attento a fornire indicazioni manageriali concrete, il libro propone numerosi esempi e casi aziendali di successo.

Dettagli

10 settembre 2020
Libro tecnico professionale
256 p., Brossura
9788823837751

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Paolo Guenzi

Paolo Guenzi, Professore Associato del Dipartimento di Marketing presso l’Università Bocconi, docente senior dell’Area Marketing della SDA Bocconi e program director di numerosi corsi sulle vendite, lavora in progetti di ricerca, formazione e consulenza per numerose aziende operanti nei settori sia business to business che consumer. Le sue ricerche si concentrano su tre aree fondamentali: sales management, trasformazione digitale delle vendite emarketing relazionale. Ha realizzato iniziative di formazione per numerose aziende in vari settori, insegnato in una dozzina di Paesi e pubblicato articoli scientifici e saggi.Ricordiamo in particolare: La trasformazione digitale delle vendite. Innovare strategie e processi commerciali con le tecnologie (EGEA 2021), Il marketing...

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