Gesù e il cristianesimo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Per circa tre secoli dalla morte di Gesù, si è assistito alla nascita di diverse comunità che si ritenevano ciascuna la reale detentrice del messaggio del Cristo. Prova ne sono le decine e decine di “Vangeli” riscoperti anche recentemente. Anche se, dunque, i “cristianesimi” dei primi tre secoli sono innumerevoli, in questo libro se ne trattano due in particolare: uno delle origini, detto anche “messianismo” (ancora perfettamente inserito nella fede e nella tradizione ebraiche) e uno riformato successivamente, definito per comodità “cristianesimo paolino” o “neocristiano”
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it