Gesù di Nazaret tra storia e fede - Raniero Cantalamessa,Romano Penna,Giuseppe Segalla,Giovanni Giorgio - ebook
Gesù di Nazaret tra storia e fede - Raniero Cantalamessa,Romano Penna,Giuseppe Segalla,Giovanni Giorgio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gesù di Nazaret tra storia e fede
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'interesse per la figura di Gesù di Nazaret è oggi particolarmente vivo, soprattutto a motivo del dibattito nato attorno ai differenti esiti del tentativo di stabilire che cosa può essere detto del Gesù della storia a prescindere dalla fede in lui: la fortuna editoriale di alcune recenti pubblicazioni sull'argomento lo testimonia. L'Istituto teologico abruzzese-molisano di Chieti, nell'ambito dei propri Colloqui teologici, ha affidato un approfondimento del tema a tre insigni studiosi. L'intervento di Romano Penna evidenzia come fin dalle origini la fede cristiana si radichi nella storia del Maestro, in un intreccio inestricabile. Dal canto suo, Giuseppe Segalla ripercorre tutto lo sforzo compiuto dalla ricerca storica moderna su Gesù negli ultimi duecento anni, presentando la teoria che guida la ricerca, la metodologia seguita, le conseguenze per la teologia. Raniero Cantalamessa sottolinea, infine, la rilevanza antropologica che la figura di Gesù può avere per l'uomo contemporaneo: la «vera» umanità di Gesù viene riletta a partire dal contesto culturale odierno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
88 p.
Reflowable
9788810965108

Valutazioni e recensioni

  • SILVIO PICCININI

    ho dato solo due stelle perche' da questo libro mi aspettavo di più dal punto di vista del Gesu' storico, come documenti trovati che dimostrano la sua esistenza terrena. la parte piu' interessante, a mio parere, sono le pagine scritte da Raniero Cantalamessa dove ci spiega perche' Gesu' è vero uomo. Le beatitudini, per esempio, non sono solo un bel programma di vita che Gesu' traccia per gli altri; è la sua stessa vita. Egli insegna quello che fa. vi lascio a voi il commento di Cantalamessa su il codice da vinci di Dan Brown.

Conosci l'autore

Foto di Raniero Cantalamessa

Raniero Cantalamessa

Padre Raniero Cantalamessa, nato nella provincia di Ascoli Piceno, è un francescano cappuccino. Si è laureato in Teologia e Lettere Classiche. Membro della Commissione Teologica Internazionale e professore di Storia delle origini cristiane all'Università Cattolica di Milano, nel 1979 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi alla predicazione in varie nazioni del mondo. Dal 1980 è Predicatore della Casa Pontificia. È stato, inoltre, il conduttore del programma di cultura religiosa "Le ragioni della speranza", su Rai1. Ha pubblicato molti libri di successo per l'Ancora e San Paolo Edizioni.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows