Gesù in cattiva compagnia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,05 €
Una polemica rilettura contemporanea dell'iniziale diffusione del cristianesimo fra i paria della società.
Senza fissa dimora, attorniato da gente equivoca, predicava uguaglianza e libertà per tutti gli uomini; accusato di congiurare contro la morale e l’autorità costituita, fu condannato a morte come un criminale. È lui il re delle cattedrali, il Cristo su cui si fonda la potenza delle Chiese? Una polemica rilettura contemporanea dell’iniziale diffusione del cristianesimo fra i paria della società come conferma del contenuto rivoluzionario della predicazione del Maestro. Dopo Jesus in schlechter Gesellscaft (1971) al sacerdote cattolico Adolf Holl venne tolta la licenza di insegnare scienze religiose all’Università di Vienna e di parlare alla radio e alla televisione di argomenti religiosi.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it