Un libro affascinante per chi è interessato alla guerra dei trent'anni ed ai primi decenni del Seicento in generale. L'autore è indubbiamente da elogiare per le ricerche compiute, per l'abilità con cui avanza e corrobora le proprie tesi e per la nuova prospettiva data; quel che mi lascia un po' dubbioso è lo stile usato che rende la lettura un po' difficoltosa anche a chi è avvezzo a leggere saggi storici. In conclusione è un libro molto interessante e stimolante, ma assolutamente per appassionati ed esperti del periodo trattato, anche per l'elevato costo.
I gesuiti e la rivoluzione boema. Alle origini della Guerra dei trent'anni
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA VARUTTI 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it